Politica: elezioni inutili. Il sistema Italia crolla a pezzi e loro…bla bla bla!!!

Silvio BerlusconiDa Nord a Sud il sistema Italia crolla a pezzi, sotto il peso della corruzione, delle tangenti grandi e piccole, del malcostume legalizzato, della mala-politica che ormai permea tutto il tessuto sociale italiano; Ilva, MPS, Finmeccanica, regioni, province, comuni, parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, comunali; presidenti di regione, assessori, ministri e uscieri, tutti a praticare il pizzo legalizzato e la società cosiddetta civile ( no il popolo perchè popolo non lo siamo) in balia di governanti senza scrupolo e politicanti, che invece di andarsene a casa, per salvare almeno la testa, stanno costringendo quel poco di persone per bene, muniti di buon senso a esercitarsi e fare prove tecniche di rivoluzione, immersi in uno squallore nauseante. Un popolo– se fossimo tale-avrebbe già spazzato via questa pletora di questuanti, che tutto fanno tranne che governare; tutto fanno e invece  di riformarsi menano il cane per l’aia annegandoci in un bla bla bla …di campagna elettorale inutile e deleteria, in questo nuovo gioco della ns. moderna e innovativa FINTOCRAZIA .

E mentre Sanremo imperversa cantandosela e ridendoci sopra…vediamo come affrontano l’ultimo scandalo tangentizio  internazionale i nostri eroi:

Silvio Berlusconi, tanto per cambiare, torna ad attaccare la magistratura e invita a non fare ‘moralismi’ sulle tangenti. ”La tangente e’ un fenomeno che esiste non si possono negare le situazioni di necessita’ se si va a trattare nei Paesi del terzo mondo o con qualche regime”, afferma il leader del Pdl, parlando delle inchieste su Finmeccanica e parlando dell’India che ha bloccato le commesse, il Cavaliere risponde: ”L’India e’ un paese fuori dalla sfera occidentale, sono moralismi assurdi cosi’ non si fa l’imprenditore”.

“Io ho fotografato la realtà esistente quando si tratta dei nostri gioielli che devono trattare con paesi stranieri, devono adeguarsi alle altre democrazie. Questa magistratura ha dimostrato autolesionismo noi ci stiamo facendo fuori, nessuno tratterrà più con noi. Si tratta di masochismo puro. Vogliamo non pagare commissioni? Allora stiamo a casa”, aggiunge Berlusconi, a proposito di Finmeccanica.

“Queste cose sono sempre proibite dalla legge , in certi Paesi magari ti chiedono di fare una scuola o un ospedale, che non sono cose contro la legge: sono costi che le aziende mettono in bilancio. Non vedo reati da parte delle nostre aziende”, sottolinea il Cavaliere.

“Spero che gli italiani non si meraviglino da sepolcri imbiancati. Orsi è un ottimo amministratore delegato, il migliore in quel periodo ed è andato ad occupare un posto nell’azienda più importante”, dice l’ex premier parlando di Finmeccanica e di quanto detto ieri da Mario Monti.

A chi gli chiede se sia favorevole ad reintrodurre l’immunità parlamentare. Cosa risponde Berlusconi? ”Si’ perchè c’e’ una magistratura rossa, un cancro per la democrazia, una patologia enorme del vivere civile, e’ una cosa barbara per quanto riguarda le intercettazioni”

 ANM, INACCETTABILI PAROLE BERLUSCONI SU TANGENTI –Sono “inaccettabili” le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulle tangenti. Il giudizio é del presidente dell’Anm, Rodolfo Sabelli che ricorda che la corruzione internazionale “non è una condotta eticamente censurabile, ma un reato”, che va perseguito. “L’illegalità é un male che va contrastato”.

Pier Luigi Bersani

BERSANI, BASTA CON LE TANGENTI E BASTA CON BERLUSCONI – “Basta con le tangenti e basta con Berlusconi”. Così il leader del Pd Pier Luigi Bersani replica a Silvio Berlusconi “Io non escludo – aggiunge – che nel mercato globale accadano cose di questo genere e allora sarà bene darsi dei codici di comportamento su scala europea perché ci deve essere la garanzia che i vertici aziendali siano responsabili di protocolli condivisi che escludano vicende di questo tipo. Vogliamo avere un mercato pulito”.”Dopo di che – conclude – bisogna vedere cosa c’é di italiano. Io non mi arrendo all’idea che si possa andare avanti solo oliando la ruota. Altrimenti facciamo un mondo non accettabile”.

Antonio Ingroia

INGROIA, SI AUTOASSOLVE E GIUSTIFICA CORRUZIONE – “Berlusconi si auto assolve e giustifica la corruzione come un’attività normale e necessaria. L’ex premier parla come un qualunque imputato e si conferma un corruttore della vita politica, economica e morale del Paese“. Lo dichiara il leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia.

Gianfranco FiniFINI, SU TANGENTI PARLAVA DI SE’ STESSO? – ”Berlusconi si e’ confessato. Dire che pagare una tangente puo’ essere una situazione di necessita’, significa essere pronti a corrompere pur di raggiungere un obiettivo. Chissa’ se parlava di se stesso?” Lo dichiara il leader di Fli, Gianfranco Fini.

 

 

Anna FinocchiaroFINOCCHIARO, FA APOLOGIA DELLA TANGENTE – “Siamo senza parole. Di fronte alla situazione gravissima di un colosso della nostra industria come Finmeccanica, Berlusconi che fa? L’apologia della tangente, che non sarebbe un reato ma una commissione estera. E’ assurdo, e gravissimo insieme, che una personalità politica leader di uno schieramento, più volte Presidente del Consiglio di questo Paese, possa anche solo pensare una cosa del genere. Gli italiani valutino il rischio che corriamo per l’ennesima volta”. Lo dice Anna Finocchiaro del Pd.

Queste alcune delle dichiarazioni di leader politici: di che cosa stavamo parlando? Corruzioni, elezioni ?  Ah dimenticavo queste elezioni sono inutili , perchè se servissero a qualche cosa non  le farebbero. E’ già tutto deciso, il Porcellum ha fatto già le sue scelte. A Noi poveri mortali non resta che legittimare le loro nefandezze e prenderla in quel posto oscuro!!! bla bla bla!!!

Lascia un commento