Qui-rinale a chi toccherà pulire il W.C.?

Qui-rinale. Mentre Grillo svolge su internet le sue Qui-rinalie tutti gli altri, non avendo nulla da fare, passano il tempo all’ultimo gioco mediatico, il Qui-rinal quiz, per scegliere colui che dovrà pulire il W.C.

berlusconi-napolitano-1

Essendo noi di origini meridionali, ci viene facile giocare a questo gioco poco elegante ma efficace per far capire, che essendo ormai pieno il nostro intestino è venuto il tempo di svuotarlo e abbiamo bisogno rù rinali (vaso da notte: Lu rinali è nu ricipienti di ferru smautatu, purcillana, plàstica o sìmuli, di forma circulari e cu mànucu, ntô quali s’orina e si fa la cacca).

Chi vince al Qui-rinal-quiz tocca un premio poco edificante, dovrà pulire il Qui-rinale o per dirla in lingua dovrà pulire il Water C. e come è ovvio  nessuno è disposto a farlo: ecco la difficoltà che tutte le forze politiche in campo hanno per trovare tra i loro nobili rappresentanti qualcuno che sia disposto a fare questo compito ingrato e miserevole.

Napolitano non lo ha voluto fare, e negli ultimi due anni ha continuato a pisciarci dentro, utilizzando prima Monti come spazzolino da water e che si è guardato bene dal toccare il water e ha cominciato col ripulire a man bassa tutta la casa (Paese) senza nemmeno avvicinarsi al water: anzi mettendoci del proprio per impoverire il Paese fino al punto che per gli stessi abitanti della penisola l’aria è diventata irrespirabile e la stessa vita insopportabile (suicidi).

Ora ha chiamato due squadre di cinque uomini e cinque uomini per farsi consigliare ed operare per trovare una soluzione politica per un sistema (W.C.) incancrenito e che olezza di morte: in parole povere faccio come Ponzio Pilato, me  ne lavo le mani e lascio la casa (Qui-rinale) più sporca di quando l’ho presa e lascio il problema di pulire il Water al prossimo inquilino del Qui-rinale.

Nella politichicchia italiana non mancano certo i nobili un pò Choosy (schizzinosi), e pur sempre nobili, ma poco disponibili  a pulire il loro stesso water e Noi … che non ce la facciamo più a trattenerla … saremo costretti a farcela addosso e al verde in attesa che qualcuno si decida a pulire il W.C.

 

 

Lascia un commento